MENU

Martedì 2 Maggio "Tecnologie digitali al servizio della transizione green delle imprese"

DIHP, Fondazione Piemonte Innova e CIM4.0 presentano l’edizione 2023 del Roadshow Regionale "Gestire la transizione Digitale ed Ecologica", ciclo di incontri dedicato a tematiche e tecnologie digitali trasversali a tutti i settori.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con le territoriali Confindustriali di Piemonte e Valle D'Aosta, il polo MESAP e le aziende associate e dedicati ai principali driver della twin transition: ciascun appuntamento è contraddistinto da una sessione convegnistica, impreziosita da una testimonianza dell’impresa che ospita l’evento, e seguita da una visita all’interno dell’azienda (numero di posti limitato).

La terza tappa è ospitata dall'azienda Iltar-Italbox Industrie Riunite Spa ed il ritrovo dell'evento sarà presso il Salone comunale Arch. Franco Paglia in Strada per Bairo, 2, 10011 Agliè TO.

Programma:

Ore 9.30 ACCREDITAMENTO

Ore 9.45 Benvenuto e introduzione ai lavori - Presidente Confindustria Canavese

Ore 9.55 Presentazione Azienda Iltar - Percorso verso la digitalizzazione e risultati di progetto Change2Twin e obiettivi ModApto - Julien Mascolo, Automation and Industry 4.0 - Iltar Italbox Spa

Ore 10.30 INTERVENTO TECNICO: 3 CASI APPLICATI DI DIGITAL TWIN (MANUFACTURING E PROGETTAZIONE) - Paolo Dondo, Technical Advisor Polo Mesap

Ore 10.45 TAVOLA ROTONDA: LE ATTIVITA' A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE DELLE IMPRESE

Paolo Brizzi, Program Manager Digital Factory
Francesco Mosca, Direttore DIHP
Veronica Spadoni, Cluster manager Fondazione Piemonte Innova

Ore 11.45 TRASFERIMENTO IN STABILIMENTO E COFFEE BREAK

Ore 12.00 VISITA STABILIMENTO

Ore 13.00 CHIUSURA LAVORI

MAGGIORI INFORMAZIONI: info@dih.piemonte.it - 011 5718545

REGISTRATI ALL'EVENTO

Iscriviti alla newsletter