Martedì 2 Maggio “Tecnologie digitali al servizio della transizione green delle imprese”
DIHP, Fondazione Piemonte Innova e CIM4.0 presentano l’edizione 2023 del Roadshow Regionale “Gestire la transizione Digitale ed Ecologica“, ciclo di incontri dedicato a tematiche e tecnologie digitali trasversali a tutti i settori.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con le territoriali Confindustriali di Piemonte e Valle D’Aosta, il polo MESAP e le aziende associate e dedicati ai principali driver della twin transition: ciascun appuntamento è contraddistinto da una sessione convegnistica, impreziosita da una testimonianza dell’impresa che ospita l’evento, e seguita da una visita all’interno dell’azienda (numero di posti limitato).
La terza tappa è ospitata dall’azienda Iltar-Italbox Industrie Riunite Spa ed il ritrovo dell’evento sarà presso il Salone comunale Arch. Franco Paglia in Strada per Bairo, 2, 10011 Agliè TO.
Programma:
Ore 9.30 ACCREDITAMENTO
Ore 9.45 Benvenuto e introduzione ai lavori – Presidente Confindustria Canavese
Ore 9.55 Presentazione Azienda Iltar – Percorso verso la digitalizzazione e risultati di progetto Change2Twin e obiettivi ModApto – Julien Mascolo, Automation and Industry 4.0 – Iltar Italbox Spa
Ore 10.30 INTERVENTO TECNICO: 3 CASI APPLICATI DI DIGITAL TWIN (MANUFACTURING E PROGETTAZIONE) – Paolo Dondo, Technical Advisor Polo Mesap
Ore 10.45 TAVOLA ROTONDA: LE ATTIVITA’ A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE DELLE IMPRESE
Paolo Brizzi, Program Manager Digital Factory
Francesco Mosca, Direttore DIHP
Veronica Spadoni, Cluster manager Fondazione Piemonte Innova
Ore 11.45 TRASFERIMENTO IN STABILIMENTO E COFFEE BREAK
Ore 12.00 VISITA STABILIMENTO
Ore 13.00 CHIUSURA LAVORI
MAGGIORI INFORMAZIONI: info@dih.piemonte.it – 011 5718545