News - Al via il primo corso di formazione targato CIM4.0
MENU

Al via il primo corso di formazione targato CIM4.0

24 DICEMBRE 2019

Il 18 dicembre scorso si è tenuto il primo corso di CIM4.0 Learning Hub. Già a Novembre 2019 il Competence Center di Torino ha programmato la lista dei corsi e ha erogato il primo. Per l’occasione è stato chiamato come docente l’Ing. Pier Giorgio Lanza di Thales Alenia Space che ha illustrato ai numerosi partecipanti presenti i vantaggi legati all’applicazione dell’AI nei processi produttivi.

I quaranta partecipanti al corso dal titolo Introduzione all’intelligenza artificiale hanno appreso le basi e la terminologia legate al mondo dell’AI con la presentazione di case study inerenti al mondo della meccatronica e dell’aerospace. Un momento di formazione non accademico, al contrario un vero e proprio briefing con confronto tra docente e partecipanti.

Il CEO del Competence Center del Piemonte, l’Ing Enrico Pisino, al termine della giornata ha dichiarato: “I risultati eccellenti della prima giornata di formazione confermano che le aziende hanno fame di innovazione. Dobbiamo continuare a muoverci velocemente per rispondere con tempestività e qualità ai bisogni delle imprese”.

I posti disponibili per il corso si sono esauriti in pochi giorni e dal questionario di valutazione è emerso che tutti i partecipanti consiglierebbero ad un collega la partecipazione al corso.

Il Learning Hub è l’unico modo per accedere ai corsi erogati direttamente dalle aziende partner del Competence Center che spesso condividono il know-how sviluppato internamente attraverso percorsi studiati su misura per i partecipanti insieme a CIM4.0.

Con il nuovo anno, oltre al percorso di Data Science, verranno erogati anche i corsi di Predictive MaintenanceWCMAdditive ManufacturingMetodi e strumenti per la trasformazione digitaleCyber Security.

Iscriviti alla newsletter