Dario Argento ritira il Premio realizzato da CIM4.0
Pubblicato il 5 Aprile 2022
Il 5 aprile 2022, in conferenza stampa presso il Museo del Cinema di Torino, è stato consegnato il prestigioso Premio Stella della Mole a Dario Argento in occasione dell’inaugurazione della mostra “Dario Argento. The Exhibit”.
Un riconoscimento importante anche per il nostro Competence Center poichè la “Stella della Mole” consegnata al premiato regista, è stata realizzata in alluminio attraverso tecnologie di stampa 3D della linea Additive Manufacturing del CIM4.0
Quando l’innovazione incontra la cultura i risultati sono sempre sorprendenti, per questo siamo lieti di essere partner di un’importante istituzione come il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
La Stella della Mole
Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, così commentano la premiazione: “Il Premio Stella della Mole rappresenta tutta la storia cinematografica della nostra città, un omaggio alla tradizione vissuta nel presente con uno sguardo al futuro. È un simbolo prezioso, ricco di significati, che speriamo sempre più rappresenti il proseguimento del nuovo corso per il Museo e il TFF”.