MENU

Un supporto strategico e operativo, attraverso soluzioni tecnologiche di ultima generazione, per agevolare la trasformazione digitale in ottica 4.0 delle grandi e piccole imprese italiane. E’ questa la principale missione che il Competence Center Nazionale CIM4.0, focalizzato su additive manufacturing (stampa 3D evoluta) e digital factory, assolve ormai da più di due anni su tutto il territorio nazionale.

Le aziende italiane, grazie alla collaborazione con il Competence Center, hanno a disposizione un cruscotto di servizi tecnologici e digitali dall’alto valore aggiunto, un puntuale trasferimento della conoscenza specializzata, esplicitato mediante percorsi formativi di upskilling e reskilling, un ecosistema accademico e industriale contraddistinto da una reale collaborazione con università e partner di altissimo livello.

Google Cloud e CIM4.0: le migliori soluzioni tecnologiche in cloud

In questo senso si inserisce l’importante accordo stretto tra il CIM4.0 e Google Cloud, una collaborazione finalizzata ad offrire a tutte le aziende un accesso privilegiato e guidato ai servizi in cloud, che abilitano il processo di transizione digitale ed ecologica e rendono produzioni e processi altamente competitivi.

“Siamo davvero molto contenti di avviare questa collaborazione con Google Cloud, azienda leader nell’innovazione di prodotti e di servizi. Si tratta di una nuova opportunità che va ad ampliare e a qualificare la nostra offerta di servizi a supporto di tutte le Imprese italiane, GI e PMI. Avere il sostegno del Team Google Cloud Italia significa garantire al nostro territorio la frontiera tecnologica e la velocità di applicazione” – ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo del CIM4.0.

Iscriviti alla newsletter