I vincitori del contest AM PLAYER
Pubblicato il 31 Marzo 2023
IL PRIMO CONTEST NAZIONALE SULL’ADDITIVE MANUFACTURING
È ufficiale! Oggi, 31 marzo 2023, sono stati assegnati i premi della 1° edizione di AM PLAYER il primo contest italiano rivolto alle imprese sulle tecnologie additive. Realizzato da CIM4.0 in collaborazione con Reply e Punch Torino, AM PLAYER ha registrato una partecipazione oltre le aspettative. Un risultato importante che ci rende orgogliosi e che conferma l’azione concreta del Competence Center insieme ai suoi partner come rete dell’innovazione nazionale, a supporto di grandi, piccole e medie imprese.
Tra i partecipanti troviamo aziende guidate da professionisti che hanno creduto nell’iniziativa e hanno intrapreso un percorso per mettere a terra azioni concrete di innovazione.
Ciò che ci rende soddisfatti è che molte delle realtà incontrate hanno avuto il primo approccio all’additive manufacturing proprio attraverso il AM PLAYER. Questo dimostra la volontà di manager e imprenditori di avvicinarsi sempre più alla digitalizzazione della loro impresa e accogliere le opportunità che l’industria 4.0 offre.
Ora, lasciamo spazio ai vincitori del contest e andiamo scoprire i loro progetti.
LE AZIENDE E I PROGETTI VINCITORI
🏆Primo premio: azienda VAL GIOVANNI con il progetto “Griffe per tornitura”
🏆Secondo premio: azienda AXIST con il progetto “Robotic Handle Interface“
🏆Terzo premio: azienda QUERCETTI con il progetto “Elementi speciali aggiuntivi in Additive Manufacturing“
🏆🍃Green Award: azienda QUERCETTI con il progetto “Tasselli per stampo ad iniezione con canali conformati“
Il primo classificato avrà l’opportunità di stampare il componente in Additive Manufacturing presso la linea pilota del Competence Center. Tutti i vincitori riceveranno un voucher spendibile in servizi di ingegneria, consulenza e formazione.
Complimenti!
Ringraziamo tutte le aziende che hanno partecipato e i partner coinvolti che hanno reso possibile questa iniziativa. Gli attori dell’innovazione alimentano azioni fattive supportando concretamente le imprese del territorio.
Il tuo progetto non è tra i vincitori? Rimani in contatto con noi per scoprire le nuove opportunità di CIM4.0.