MENU

Il Gruppo Tecnocad di Torino entra come Activity Partner nel Competence Center CIM4.0 per supportare le imprese, soprattutto PMI, nel processo di digital transformation.

L’azienda piemontese, che già ospita all’interno del proprio Headquarters la linea pilota di additive manufacturing del Competence, fornirà ulteriore supporto alle realtà produttive italiane grazie alle competenze tecniche maturate in oltre 35 anni di esperienza nell’ambito dell’ingegneria nel settore automotive.

Fin dalla sua fondazione infatti, tecnologia e innovazione hanno caratterizzato le attività del Gruppo Tecnocad ritagliandosi spazi competitivi sempre più importanti nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. Dotata degli strumenti hardware e software più evoluti, l’azienda supporta i propri clienti nello sviluppo ingegneristico di sistemi complessi o singoli sottosistemi.

“Crediamo da sempre nel lavoro di squadra, specie se si ragiona da un punto di vista di competitività territoriale. Unire e coordinare in modo armonico visioni, esperienze, competenze ed energie, è la chiave giusta per affrontare le nuove sfide tecnologiche che tutti abbiamo davanti. Innovazione, ricerca, nuove tecnologie e formazione 4.0 sono i KPI da raggiungere grazie alla collaborazione il CIM4.0” – ha dichiarato Germano Cini, CEO di Tecnocad. “Non possiamo che essere orgogliosi nell’ampliare ulteriormente la nostra collaborazione con uno dei più importanti Competence Center Italiani” ha concluso il Ceo Cini.

L’importanza di costruire collaborazioni sinergiche

“Siamo molto contenti di accogliere nel nostro Competence Center il Gruppo Tecnocad come Activity Partner, un’azienda a vocazione tecnologica dotata di grande competenza ed esperienza nell’ambito dell’ingegneria industriale. Un percorso quello dell’adesione al CIM4.0 di grandi imprese che conferma quanto sia importante costruire collaborazioni sinergiche e valoriali al fine di offrire alle PMI italiane un supporto sempre più completo e avanzato rispetto alle grandi opportunità legate alla transizione digitale 4.0” – ha dichiarato Enrico Pisino, CEO di CIM4.0

Iscriviti alla newsletter