ADAMO - CIM4.0 Competence Center
MENU

ADAMO

CARETEK SRL

Area: Industrial IoT
Importo finanziato: 20.000€

L’orologio Adamo di Caretek a supporto della sicurezza sul lavoro.

La soluzione proposta risponde alle esigenze di un datore di lavoro, che debba fornire ai propri operatori un sistema di sicurezza sul lavoro, indossabile, accettabile e rispettoso della privacy.
Si rivolge in particolare, a lavoratori isolati o solitari, che svolgono la propria attività̀ da soli o che non possono essere visti o sentiti da nessun altro. In caso di emergenza, infortunio o di malore, il lavoratore non può̀ essere prontamente soccorso da colleghi o da altre persone presenti nelle immediate vicinanze. Si presenta, quindi, una maggiore percezione di rischio, unita alla consapevolezza di non poter disporre di un supporto in situazioni anomale/difficili che possono indurre uno stato di insicurezza e di ansia.
Il progetto ha l’obiettivo di predisporre un prodotto dedicato alla salvaguardia della sicurezza sul posto di lavoro, incentrato sull’orologio Adamo, prodotto chiave di Caretek, e basato su un set di gateway NB-IoT, nonché su componenti SW per l’archiviazione e l’elaborazione di dati.

La soluzione, più in dettaglio prevede:

Iscriviti alla newsletter