MENU

COMPAC

Data logger innovativo integrato nel pacco batterie per l’acquisizione di dati, l’analisi e il controllo da remoto dei suoi parametri.

Aziende

Importo finanziato

20000 €

Area
Digital Factory
Tecnologie Abilitanti

COMPAC si colloca nell’ambito dell’industrial IoT secondo la direttrice degli Smart Devices rivolta al mercato dell’automotive elettrico. La finalità della proposta è di mettere a punto un prodotto ad alto contenuto di innovazione portandolo ad un livello di maturità tecnologica prossima al mercato a partire da una soluzione già parzialmente dimostrata in ambiente operativo. Il prodotto, oggetto della proposta, è un sistema di acquisizione dei dati vitali in tempo reale del pacco batteria, che, attraverso una elettronica “intelligente” permette il controllo e il monitoraggio da remoto del pacco batteria, interconnettendo differenti elementi fisici tramite la rete (IoT) e raccogliendo informazioni (dati) sul suo funzionamento.

Le attività previste nell’ambito di questo progetto sono finalizzate ad arrivare ad un TRL8, e cioè la definizione e qualificazione completa del sistema.

Le attività fondamentali identificate e racchiuse in tre workpackage sono:

La società Beond srl, spin off del Politecnico di Torino e da dicembre 2018 PMI Innovativa, è l’unica proponente e intende avvalersi della consulenza del CIM 4.0 per la valutazione della scalabilità del prodotto in relazione al mercato di riferimento. La Beond con questa proposta intende dare futuro alle tecnologie di filiera che storicamente appartengono al nostro territorio ma che hanno una valenza per rispondere alle istanze di un mercato che ragiona ormai in termini globali.

CONDIVIDI SU:
LINKEDIN ↗
TWITTER ↗

Hai un progetto in fase di sviluppo?