La nostra soluzione di smart energy si compone di sensoristica e software dedicato che, sfruttando la connettività Wi-Fi, permette un monitoraggio puntuale dei consumi di ogni apparecchiatura, rendendola “intelligente”. In questo modo è, inoltre, capace di ridurre gli sprechi secondo i paradigmi tipici dell’energia sostenibile.
Elementi del sistema:
- prese elettriche e interruttori con relè smart integrato per la realizzazione di impianti nuovi. I frutti e gli interruttori smart mantengono la dimensione standard di quelli classici attualmente sul mercato, risultando quindi applicabili a qualsiasi nuovo impianto.
- relè smart da integrare a prese e interruttori per l’installazione su impianti esistenti
- centralina con display touch screen per il monitoraggio, il controllo e la gestione dell’impianto. Il software installato al suo interno, sfruttando degli algoritmi predittivi di Machine Learning, è in grado di automatizzare una serie di interventi che limiteranno significativamente gli sprechi di energia elettrica.
- App Mobile e Browser installata sulla centralina per l’accesso a tutte le funzionalità del sistema, che permette di:
- gestire Accensione/Spegnimento delle singole prese e interruttori. È, inoltre, prevista la possibilità di inserire degli script personalizzati per permettere lo spegnimento delle apparecchiature industriali in modo sicuro e protetto.
- monitorare i consumi
- notificare le anomalie da sovraccarico o surriscaldamento
- gestire la programmazione dei singoli punti di corrente e luce

