MENU

TUC

Con i componenti interni plug&play, TUC cerca di offrire spazi privati in una mobilità di massa, semplificando l'architettura del veicolo.

Area: Digital Factory

Tecnologie abilitanti

Importo finanziato

20000 €

TUC S.r.l nasce con l’obiettivo di introdurre sul mercato una nuova tecnologia (TUC) in grado di digitalizzare e rendere continuamente riconfigurabile l’esperienza di mobilità all’interno dei veicoli rendendoli a sua volta intelligenti e multimodali, questa nuova tecnologia TUC inoltre è in grado di razionalizzare e semplificare intero sistema elettronico interno dei veicoli.

Il TUC è un plug multi-modale ovvero un’interfaccia digitale/strutturale, implementabile in fase progettuale o restyling nel telaio dei principali mezzi di trasporto, concepita sia come punto di fissaggio strutturale, dove è possibile ancorare in sicurezza i vari elementi costituenti l’esperienza interna dei veicoli, sia come sistema di Hub & Switches digitali per lo scambio e l’elaborazione dei dati tra i vari dispositivi connessi. L’intero sistema è gestito dal TUC Brain, una centralina unica collegata ai dispositivi personali dell’utente che consente di gestire e configurare direttamente da smartphone l’esperienza interna del veicolo.

TUC si propone di rispondere alle necessità legate al cambiamento del concetto di mobilità nella società a cui i produttori di veicoli dovranno rispondere, Il paradigma di mobilità si sta infatti spostando dal concetto di prodotto ad un approccio servizio-centrico, questa tipologia di cambiamento necessità di una infrastruttura tecnologica totalmente nuova, modulare digitalizzata e connessa, come TUC si propone.

CONDIVIDI SU:
LINKEDIN ↗
TWITTER ↗

Hai un progetto in fase di sviluppo?