Francesco Attucci - CIM4.0 Competence Center
MENU

BOARD MEMBER

Francesco Attucci

Laureatosi in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, Francesco Attucci ricopre il ruolo di responsabile dei programmi che riguardano l’intera flotta di elicotteri  già in operazione per la Divisione Elicotteri di Leonardo.

Nel suo attuale ruolo si occupa di strategie e sviluppo del business nel settore aeronautico ed elicotteristico, mentre in passato ha maturato esperienze in campo manufacturing, dalla gestione di reparti produttivi fino allo sviluppo di nuove tecnologie dei processi industriali e di produzione come responsabile per tutti i maggiori programmi aeronautici, in particolare nell’industrializzazione del velivolo da addestramento M346 per il quale detiene due brevetti internazionali.

E’ stato protagonista della realizzazione dello stabilimento FACO di Cameri, di cui è stato responsabile fino al 2014, per la produzione del caccia di quinta generazione F35. In seguito è stato responsabile degli stabilimenti produttivi di Leonardo di Caselle dove vengono realizzati il caccia Eurofighter e il velivolo da trasporto tattico C27J.

Ha collaborato inoltre con Università in qualità di docente ed è rappresentante del Comitato Scientifico A&T, impegnato nella crescita di una cultura imprenditoriale competitiva e tecnologica.