NEWS AVVISO
In riferimento al Bando Readiness+ per Startup e PMI innovative con scadenza 10/11/2023 si comunica che è possibile – in deroga all’art. 4 del Bando – richiedere una ulteriore proroga sul termine delle attività di massimo 3 mesi.
La domanda di proroga potrà essere richiesta alle seguenti condizioni:
• La domanda dovrà pervenire esclusivamente via pec all’indirizzo servizicim40@pec.it entro e non oltre il giorno 8 Novembre 2024 alle ore 17.00 e utilizzando il modello All_1_proroga allegato in calce
• La domanda dovrà riportare dettagliate e comprovate motivazioni tecnico-scientifiche rispetto al prolungamento delle attività; dovrà altresì essere corredata da:
– Tutta la documentazione di rendicontazione delle spese sostenute e quietanzate fino al 31 Agosto 2024 (utilizzare gli allegati Pack_rendicontazione_V1” ed inserire i giustificativi di spesa cfr. “Manuale di Rendicontazione” allegato al Bando);
– Deliverable tecniche di output previste nell’Allegato 1 “Proposta Progettuale” fino al 31 Agosto 2024
CIM4.0 valuterà e darà esito esclusivamente alle domande conformi a quanto sopra richiesto e che perverranno via Pec entro la scadenza dell’8 Novembre 2024 ore 17.00.
CIM4.0 si riserva altresì la facoltà di accettare o declinare le domande pervenute.
→ CLICCA QUI PER SCARICARE L’ALLEGATO PROROGA
Aperto da lunedì 9 ottobre il nuovo bando CIM4.0 rivolto a micro-piccole imprese innovative italiane per la realizzazione delle loro soluzioni.
Attraverso il bando Readiness+, CIM4.0 sostiene Startup e PMI innovative nella messa a terra di soluzioni utili al settore industriale manifatturiero. Il Competence Center supporta i progetti affinché siano pronti per il mercato affrontando le importanti sfide rappresentate oggi dalla transizione digitale e green.
Il bando si rivolge ad aziende che vogliono realizzare: Proof of Concept (PoC), Prototipi, Minimum Viable Product (MVP) o Testing della propria soluzione su specifiche applicazioni.
CIM4.0 agevola le imprese mettendo a disposizione le linee pilota, le tecnologie, il network e le competenze del consorzio.
Grazie agli incentivi del PNRR le aziende possono beneficiare di agevolazioni sull’utilizzo dei servizi di CIM4.0, a partire da un percorso tecnologico di accelerazione e di affinamento del modello di business con occasioni di networking e visibilità verso investitori e imprenditori.
AMBITI DI INTERVENTO
- Industry 5.0
- Artificial Intelligence for industry
- Soluzioni per Processi manifatturieri sostenibili
ATTIVITA’
Il programma prevede 6 mesi di attività svolte dall’azienda per portare la soluzione da un TRL 5 verso il mercato e per combinare tali attività con i seguenti servizi di CIM4.0:
- Accesso a tecnologie e competenze CIM4.0 per lo sviluppo di un PoC o di un’ applicazione;
- Affinamento e validazione dell’innovazione;
- Bootcamp per preparare e presentare i propri risultati;
CONTRIBUTI
- Contributo del 70% di fondo perduto su attività di ricerca industriale e sullo studio di fattibilità.
- Contributo del 45% di fondo perduto su attività di sviluppo sperimentale.
Scopri di più sul bando e come partecipare
Registrati sulla piattaforma PICA e presenta il tuo progetto al seguente link:
https://retecompetencecenter4-0-italia.it/cim40/cim4-0-3
Contatti → servizi@cim40.com