Linea Pilota Additive Manufacturing - CIM4.0 Competence Center
MENU

Linea Pilota Additive Manufacturing

L’utilizzo di tecniche additive sta cambiando il mondo della manifattura. Sempre più settori industriali trovano in queste tecnologie nuovi modi per rispondere alle sfide del mercato, accorciando sempre di più il time-to-market, rivoluzionando la progettazione e creando nuovi prodotti.

I vantaggi sono particolarmente evidenti con l’utilizzo di materiali metallici, come dimostrano i settori dell’Aerospace, dell’Automotive e del Medicale, che ne fanno già ampio uso.

Le Linee pilota sull’Additive Manufacturing si concentrano su tecnologie per la stampa dei metalli tramite sorgente laser.


Macchine disponibili

PRIMA ADDITIVE PRINT SHARP 150

Una macchina a letto di polvere di piccole dimensioni, con area di lavoro cilindrica, adatta anche alla lavorazione di metalli preziosi.

Scheda tecnica ↗
PRIMA ADDITIVE PRINT GENIUS 250

Una macchina a letto di polvere di medie dimensioni dotata di due laser, adatta alla stampa di prototipi o parti finali molto complesse.

Scheda tecnica ↗
EOS M-400-4

Una macchina a letto di polvere di grandi dimensioni con 4 laser per la fusione del metallo, per raggiungere alte capacità produttive.

Scheda tecnica ↗
PRIMA AD­DI­TIVE LASER­DYNE 811

Una macchina a deposizione diretta di grandi dimensioni per riparazione di parti metalliche, rivestimenti o aggiunte di materiale su pezzi esistenti.

Scheda tecnica ↗