LIVELLO
Professionale
DURATA
40 ore
TRAINER
IDT/Arduino
MODALITÀ
In presenza
PREZZO
4,000€
prezzo per azienda.
Agevolazioni: risorse a valere su fondi PNRR, Missione 4 – Componente 2 – Investimento 2.3:
PICCOLE IMPRESE: fino al 100%
MEDIE IMPRESE: fino al 80%
GRANDI IMPRESE: fino al 50%
Richiedi informazioni:
learninghub@cim40.com
Il corso fornisce una formazione pratica e teorica sulla programmazione e l’uso di schede embedded come Arduino e Raspberry Pi. I partecipanti sapranno codificare algoritmi, installare e configurare ambienti di sviluppo, e interfacciare le schede con il mondo esterno tramite periferiche e protocolli di comunicazione. Verranno trattate tecniche di collaudo software, controllo PID e gestione delle macchine a stati. Inoltre, si approfondirà l’uso di datalogger con Arduino e schede SD. Il corso include esercitazioni pratiche su processi di lavoro reali, debugging e ottimizzazione del codice. L’obiettivo è fornire competenze utili per applicazioni di automazione, IoT e sviluppo embedded.
Non sono richieste conoscenze avanzate di programmazione o elettronica, ma è consigliata una familiarità di base con il coding e i concetti di elettronica digitale.
Il corso mira a fornire competenze pratiche e teoriche per lo sviluppo di applicazioni embedded con Arduino e Raspberry Pi. I partecipanti impareranno a programmare microcontrollori, configurare ambienti di sviluppo e interfacciare le schede con periferiche e protocolli di comunicazione. Verranno approfondite tecniche di debugging, collaudo software e gestione dei dati tramite datalogger. Si studieranno inoltre sistemi di controllo PID e macchine a stati per applicazioni avanzate.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di sviluppare soluzioni personalizzate per l’automazione, l’IoT e il controllo di sistemi embedded, acquisendo competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro.
Lingua inglese disponibile su richiesta
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il quinto giorno lavorativo precedente la data di inizio del corso
Leggi le Modalità di partecipazione
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__cf_bm | 30 minutes | This cookie, set by Cloudflare, is used to support Cloudflare Bot Management. |