MENU

AUTOMOTIVE E AEROSPACE
INTRODUTTIVO

Le nuove tecnologie per l’industria e la mobilità

LIVELLO
Introduttivo


DURATA
8 ore


TRAINER


MODALITÀ
In presenza


PARTECIPANTI
Min. 20


PREZZO
200€


Il corso è gratuito per gli studenti.


Richiedi informazioni:

cristina.cibrario@cim40.com

Descrizione

Questo corso è progettato, ed erogato, nell'ambito del catalogo di offerta "Lifelong Learning Initiatives" del Progetto PNRR Ecosistema dell'Innovazione "NODES - Nord Ovest Digitale E Sostenibile". Le materie trattate sono state valutate come capaci di produrre un impatto considerevole in termini di territori e sistemi industriali intercettati e genera la possibilità di accrescere la capacità di condivisione di competenze creando un network di valore sul territorio.

 

 

Lo scenario tecnologico è in continuo e rapido cambiamento: le nuove tecnologie da un lato stanno rivoluzionando i processi di produzione migliorandone efficienza, qualità e sicurezza, dall’altro aprono alternative per lo sviluppo di servizi e business innovativi. Attraverso una combinazione di lezioni teoriche, visita a laboratori e un caso di studio, i partecipanti acquisiranno una comprensione di tecnologie e applicazioni dedicate all’industria e alla mobilità.

Macro Argomenti

  • Robotica
  • Intelligenza Artificiale
  • Industria 5.0
  • Mobilità dell'ultimo miglio
  • Workshop: applicazione a GDO

Profilo Partecipante

Il corso è rivolto a studenti, cittadini, imprese, pubblica amministrazione e ricercatori;

Pre-requisiti

Nessuno

Obiettivi

Fornire le informazioni di base sulle nuove tecnologie e loro applicazioni principali nel settore della mobilità (servizi e industria). Oltre all’analisi e alla sistematizzazione di alcuni dei concetti più discussi in ambito tecnologico, legati a robotica e intelligenza artificiale, sono parte integrante del corso esempi di applicazioni in ambito industriale e della mobilità per la logistica, l’impostazione di un caso di sviluppo.

Il corso, essendo progettato nell'ambito del catalogo di offerta "Lifelong Learning Initiatives" del Progetto PNRR Ecosistema dell'Innovazione "NODES - Nord Ovest Digitale E Sostenibile", copre materie che sono state valutate come capaci di produrre un impatto considerevole in termini di territori e sistemi industriali intercettati e genera la possibilità di accrescere la capacità di condivisione di competenze creando un network di valore sul territorio.

Altro

Il corso prevede 8 ore suddivise in due giornate: 2h presso IULM il 7 marzo | 6h presso CIM4.0 il 23 aprile

Condizioni di partecipazione

Leggi le Modalità di partecipazione

Date in
programma

23 APRILE 2024 (9:00—18:00)
Sede di CIM4.0: Corso Luigi Settembrini, 178, Torino

ISCRIVITI A QUESTA
GIORNATA →


Aggiungi al calendario +