CIM4.0 all’RM Forum
1 Ottobre 2025 - fine: 2 OTTOBRE 2025, Museo Alfa Romeo, Arese MI

1–2 ottobre | Museo Storico Alfa Romeo, Arese (MI)
Anche quest’anno CIM4.0 partecipa a RM FORUM - l'exhibition dedicata alle tematiche di sviluppo di nuovi prodotti, reingegnerizzazione in ottica generativa sfruttando le potenzialità delle tecnologie additive in ambito produttivo. Sarnno due giornate dedicate interamente all’Additive Manufacturing e alle innovazioni che stanno trasformando il mondo industriale.
Il nostro team della Linea Pilota Additive Manufacturing insieme al Team di Stellantis, vi accoglierà allo stand per raccontare progetti reali e strumenti concreti di supporto alla trasformazione digitale e sostenibile delle imprese.
Un'occasione per
- Scoprire le ultime tecnologie, materiali e processi nel campo AM
- Approfondire i servizi alle imprese, gli asset e le competenze di CIM4.0 nel mondo della manifattura additiva
- Incontrare esperti del settore e ampliare il proprio network
- Durante la fiera potrai scoprire di più sul nuovo Additive Manufacturing Joint Lab in collaborazione con Stellantis: un ambiente in cui ospitiamo macchinari all'avanguardia, mettiamo a terra competenze specializzate e soluzioni concrete per accompagnare le imprese nei loro percorsi di innovazione tecnologica.
Speech in programma
- "L’Integrazione delle Competenze di Ricerca e Trasferimento Tecnologico nell’Additive Manufacturing: Casi di Successo" a cura di Luca Iuliano, Presidente del Competence Industry Manufacturing CIM4.0 | 1 Ottobre ore 14:00
