MENU

CIM4.0 partecipa all'evento "L'Intelligenza Artificiale per l'Industria: Come digitalizzare processi e produzioni per essere competitivi e sostenibili" che si terrà giovedì 18 aprile presso lo spazio ICH del CSMT Innovative Contamination Hub di Brescia.

Un evento per presentare il nuovo studio del Competence Center

Partendo dallo studio presentato poche settimane fa dal Competence Center che ha coinvolto esperti del settore, aziende ed early adopter, rivolto a imprenditori, manager, innovatori tecnologici e decisori pubblici, forniremo un quadro completo e concreto sull’IA applicata all’impresa. Una tecnologia accessibile anche alle piccole e medie imprese e determinante per aumentarne la competitività sui mercati globali. Lo studio descrive le potenzialità applicative dell’IA, racconta interessanti casi d’uso e offre “raccomandazioni” su come utilizzare al meglio le tecnologie digitali all’interno delle imprese.

A presentare questo studio, l’Ing. Enrico Pisino, CEO del CIM4.0 e Matteo Bandiera, coordinatore della pubblicazione.

In che modo le più moderne tecnologie possono rendere più produttive le imprese manifatturiere in un contesto economico come quello attuale, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende stesse? 

Come accedere alle nuove competenze ed applicarle?

Quali sono gli ostacoli e/o rischi che dovranno considerare?

Chi sono i provider tecnologici ed i  migliori partner in questo percorso di adozione dell’IA da parte delle imprese manifatturiere?

AGENDA

17.00 - TWIN TRANSITION - LA GRANDE SFIDA: I NUOVI PARADIGMI DEL VALORE
Riccardo Trichilo, CEO CSMT
Giancarlo Turati, Presidente InnexHUB

17.15 - SCENARI E LINEE GUIDA: LO STUDIO “L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L’INDUSTRIA”
Enrico Pisino, CEO CIM4.0
Matteo Bandiera, Program Manager CIM4.0

17.30 - AI MATTERS: OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO PER LO SVILUPPO DI SOLUZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATE AL MANIFATTURIERO
Davide Polotto, Business Development Manager MADE Competence Center

17.40 - PANEL DISCUSSION CON ESPERTI, BEST PRACTICE E IMPRENDITORI, AI E TECNOLOGIE DIGITALI PER REALIZZARE GLI OBIETTIVI DELL'INDUSTRIA 5.0 E RAGGIUNGERE LA PIENA SOSTENIBILITA' SOCIALE, AMBIENTALE ED ECONOMICA
Intervengono:
Enrico Pisino, CEO CIM4.0
Giorgio Chivilo, Business Development Manager Manufacturing AWS
Riccardo Sesini, Information and Technology Director VHIT SPA - Weifu Group
Fabio Baronio, DII Ingegneria dell’Informazione Università degli Studi di Brescia
Cristina Zanini, Sviluppo d’impresa, economia e Innovazione Confindustria Brescia
Luisa Ferrari, Director Solution Manager & Business Developmen Formula Spa

Modera: Gabriele Zanetti, Head of Technology Transfer Engineering CSMT

18.30 - NETWORKING TIME

Un’occasione straordinaria per connetterti con professionisti, imprenditori e esperti del settore, aprendo la strada a collaborazioni trasformative.

Chi è CSMT?

CSMT Innovative Contamination Hub sviluppa progetti di innovazione aggregando competenze provenienti dal mondo della ricerca, da spin off e start up, da aziende, associazioni e istituzioni. E’ un centro di ricerca accreditato e Centro di Trasferimento Tecnologico del Piano Industria 4.0. Attraverso l’housing & contaminazione, il trasferimento tecnologico e il project funding, favorisce l’innovazione finalizzata alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. All’interno dell’Hub CSMT - con una sede di oltre 9000 mq nel campus dell’Università degli Studi di Brescia di Via Branze e una sede distaccata presso Officina Liberty di Gardone Val Trompia – operano circa 50 realtà, suddivise in pmi, start-up e spin-off e innovation center di grandi aziende.

REGISTRATI ORA

Iscriviti alla newsletter