Presentazione del polo nazionale della Mobilità Sostenibile e della Manifattura - CIM4.0 Competence Center
MENU

Presentazione del polo nazionale della Mobilità Sostenibile e della Manifattura

16 LUGLIO 2021
ORE 11:00

CIM4.0

Que­sta mat­ti­na sono sta­ti pre­sen­ta­ti il Progetto e la Carta dei Servizi del Polo Nazionale della Mobilità Sostenibile e della Manifattura che sor­ge­rà negli spa­zi TNE di Cor­so Set­tem­bri­ni 178 a Tori­no. Il CIM4.0, insie­me a Poli­tec­ni­co, Uni­ver­si­tà degli Stu­di, API, Came­ra di Com­mer­cio, Unio­ne Indu­stria­le, Regio­ne Pie­mon­te e Cit­tà di Tori­no accom­pa­gne­rà le impre­se nel­l’in­no­va­zio­ne e nella for­ma­zio­ne.

Il Com­pe­ten­ce Cen­ter coor­di­ne­rà, con il con­tri­bu­to di API, Came­ra di Com­mer­cio e Unio­ne Indu­stria­le, tut­ti i ser­vi­zi che carat­te­riz­za­no il nuo­vo Polo del­la Mobi­li­tà Soste­ni­bi­le e del­la Mani­fat­tu­ra. La ricet­ta è sem­pre la stes­sa: velocità e lavoro di squadra, due carat­te­ri­sti­che che iden­ti­fi­ca­no non solo una volon­tà pre­ci­sa ma mostra­no una let­tu­ra atten­ta e rea­le di un eco­si­ste­ma eco­no­mi­co e indu­stria­le che ha la neces­si­tà di fare sistema e di sviluppare processi e competenze altamente evolute, in linea con i pia­ni ita­lia­ni ed euro­pei sul tra­sfe­ri­men­to e la tra­sfor­ma­zio­ne tec­no­lo­gi­ca del­le impre­se.

Il Politecnico di Torino gui­de­rà lo svi­lup­po del pro­get­to ese­cu­ti­vo del Polo che pre­ve­de la rea­liz­za­zio­ne del­la strut­tu­ra edi­le, del­le aule didat­ti­che e dei labo­ra­to­ri, al fine di offri­re alle impre­se i ser­vi­zi di for­ma­zio­ne, di ricer­ca fina­liz­za­ta ed appli­ca­ta e di tra­sfe­ri­men­to tec­no­lo­gi­co, di net­wor­king e di con­ta­mi­na­zio­ne tra tec­no­lo­gie e com­pe­ten­ze, anche gra­zie alla co-loca­tion del­le azien­de.

Tut­te le infor­ma­zio­ni dispo­ni­bi­li sono sul sito dell’iniziativa.

Iscriviti alla newsletter