Presentazione del polo nazionale della Mobilità Sostenibile e della Manifattura
16 Luglio 2021 - ore 11:00, CIM4.0
Questa mattina sono stati presentati il Progetto e la Carta dei Servizi del Polo Nazionale della Mobilità Sostenibile e della Manifattura che sorgerà negli spazi TNE di Corso Settembrini 178 a Torino. Il CIM4.0, insieme a Politecnico, Università degli Studi, API, Camera di Commercio, Unione Industriale, Regione Piemonte e Città di Torino accompagnerà le imprese nell’innovazione e nella formazione.
Il Competence Center coordinerà, con il contributo di API, Camera di Commercio e Unione Industriale, tutti i servizi che caratterizzano il nuovo Polo della Mobilità Sostenibile e della Manifattura. La ricetta è sempre la stessa: velocità e lavoro di squadra, due caratteristiche che identificano non solo una volontà precisa ma mostrano una lettura attenta e reale di un ecosistema economico e industriale che ha la necessità di fare sistema e di sviluppare processi e competenze altamente evolute, in linea con i piani italiani ed europei sul trasferimento e la trasformazione tecnologica delle imprese.
Il Politecnico di Torino guiderà lo sviluppo del progetto esecutivo del Polo che prevede la realizzazione della struttura edile, delle aule didattiche e dei laboratori, al fine di offrire alle imprese i servizi di formazione, di ricerca finalizzata ed applicata e di trasferimento tecnologico, di networking e di contaminazione tra tecnologie e competenze, anche grazie alla co-location delle aziende.
Tutte le informazioni disponibili sono sul sito dell’iniziativa.