Modalità d’uso
Il logo di CIM4.0 è composto da una parte testuale composta con Neue Haas Grotesk 55 e una simbolica costituita dal + blu. Lo spessore del + corrisponde allo spessore della i maiuscola.
La distanza fra il + e la prima lettera della parte testuale è fissata come la terza parte della larghezza del simbolo (ovvero la terza parte dell’altezza della x maiuscola), con un aggiustamento ottico nel caso della curva della C.
Le attività connesse al CIM4.0 che necessitano di una formalizzazione simbolica vengono rappresentate con derivazioni del logo principale, variando solo la parte testuale, come nel caso del Learning Hub.
Il logo è altresì utilizzabile con la parte simbolica in nero, soprattutto in caso di impossibilità d’uso del colore. Nel caso di fondi scuri/neri, sia la parte testuale e sia la parte simbolica vengono usate bianche.
Il logo è disponibile in due configurazioni compatte a seconda delle necessità comunicative. In contesti in cui il significato è chiaro, la versione ristretta è sufficiente. Laddove non sia possibile usare il logo ufficiale, è possibile riassumerlo testualmente con +CIM4.0. Solo il simbolo è blu, il resto nero o bianco.
Non sono consentite altre variazioni o alterazioni del logo. Non è consentito scomporre o ricomporre il logo in alcuna delle sue parti. Non è consentito l’uso del logo in colori alternativi.
Download
Tutti i loghi di seguito sono disponibili nelle varianti a colori, nero e bianco
LOGO ESTESO Download per schermi SVG↓ / PNG↓ / AI↓ / PDF↓ Download per stampa TIFF↓ / JPEG↓ / AI↓ / PDF↓ | |
LOGO COMPRESSO Download per schermi SVG↓ / PNG↓ / AI↓ / PDF↓ Download per stampa TIFF↓ / JPEG↓ / AI↓ / PDF↓ | |
LOGO SINGOLA RIGA Download per schermi SVG↓ / PNG↓ / AI↓ / PDF↓ Download per stampa TIFF↓ / JPEG↓ / AI↓ / PDF↓ |