Amazon Web Services e CIM4.0 insieme a supporto delle PMI Italiane
Pubblicato il 27 Gennaio 2022

Amazon Web Services è ufficialmente activity partner di CIM4.0. Una collaborazione, quella tra AWS e CIM4.0, orientata al supporto delle piccole e medie imprese italiane e al loro orientamento strategico e operativo verso la trasformazione digitale in ottica 4.0.
“Siamo molto contenti di collaborare in maniera attiva e strategica con un leader dell’innovazione globalmente riconosciuto come AWS. Si tratta di una grande opportunità che va a qualificare ancora di più la nostra missione, centrata sul trasferimento tecnologico in ottica 4.0, nei confronti principalmente delle piccole e medie imprese italiane che potranno così conoscere e utilizzare, insieme ai nostri team di lavoro, le migliori tecnologie applicate nell’industria e crescere in termini di competitività e di attrattività internazionale” – ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo del CIM4.0.
LE MIGLIORI SOLUZIONI TECNOLOGICHE A DISPOSIZIONE DELLE FILIERE INDUSTRIALI
Il nostro Competence Center è focalizzato su additive manufacturing (stampa 3D evoluta) e digital factory e da più di due anni lavoriamo per supportare le PMI nella transizione 4.0. Un modello che funziona e che promuove in modo concreto, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e conoscenze specializzate, la competitività.
L’IMPORTANZA DEGLI ACTIVITY PARTNER
CIM4.0 si avvale della collaborazione di università e di partner protagonisti del mondo dell’innovazione e dell’industria italiana.
Ecco perchè, per noi di CIM4.0, è importante collaborare con aziende come Amazon Web Services (AWS), ora Activity Partner che collabora con il nostro Competence Center. Il fine dell’intesa è infatti proporre a tutte le PMI un accesso privilegiato e guidato ai servizi del cloud AWS che abilitano il processo di transizione digitale ed ecologica e rendono produzioni e processi altamente competitivi.
“Siamo lieti di supportare la trasformazione digitale del settore industriale e della PMI in Italia attraverso la collaborazione con il Competence Center CIM4.0” – ha dichiarato Carlo Giorgi, Managing Director, AWS Italy.
“Grazie alla nostra profonda esperienza, AWS sta cambiando il modo in cui questi settori applicano i progressi tecnologici all’intero processo di produzione. Il cloud rappresenta il fulcro della digitalizzazione, dell’innovazione e un’opportunità di crescita per le piccole e medie imprese italiane che puntano ad essere più competitive”.