MENU

Gio­ve­dì 21 otto­bre alle 11.00 CIM4.0 sarà uno dei pro­ta­go­ni­sti di “EDIH Manu­fac­tu­ring Net­work Ita­lian can­di­da­tes: col­la­bo­ra­tion bet­ween Com­pe­ten­ce Cen­ters and Con­fin­du­stria’s DIHs”, l’e­ven­to che si ter­rà duran­te il World Manu­fac­tu­ring Forum, in pro­gram­ma dal 20 al 21 otto­bre a Cer­nob­bio, sul Lago di Como.

L’EVENTO

Con­si­de­ra­to uno degli even­ti più rile­van­ti del set­to­re, in gra­do di for­ni­re solu­zio­ni inno­va­ti­ve e dif­fon­de­re nel mon­do la cul­tu­ra indu­stria­le, il WMF si foca­liz­ze­rà sui prin­ci­pa­li temi emer­gen­ti per la resi­lien­za del set­to­re mani­fat­tu­rie­ro.

Tec­no­lo­gie digi­ta­li, eco­no­mia cir­co­la­re e resi­lien­za nel mani­fat­tu­rie­ro saran­no le tema­ti­che prin­ci­pa­li di que­sta pre­sti­gio­sa edi­zio­ne.

IL RUOLO DI CIM4.0

La par­te­ci­pa­zio­ne di CIM4.0 all’e­ven­to, assie­me a Made, BI-REX, SMACT, e Digi­tal Inno­va­tion Hub Lom­bar­dia, sarà l’oc­ca­sio­ne per fare il pun­to sul ruo­lo degli Euro­pean Digi­tal Inno­va­tion Hubs (EDI­Hs), che fun­zio­ne­ran­no come spor­tel­lo uni­co (one-stop shop) nel Digi­tal Euro­pe pro­gram, per sup­por­ta­re le impre­se mani­fat­tu­rie­re nel rispon­de­re dina­mi­ca­men­te alle sfi­de del­la tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le e diven­ta­re più com­pe­ti­ti­ve.

I EDI­Hs offri­ran­no ser­vi­zi come test befo­re inve­st, for­ma­zio­ne, trai­ning, sup­por­to nella ricer­ca di inve­sti­men­ti, inno­va­zio­ne siste­mi­ca e net­wor­king.

CIM4.0 , MADE – Com­pe­ten­ce Cen­ter Indu­stry 4.0, BI-REX, SMACT, and the Digi­tal Inno­va­tion Hub Lom­bar­dia

21 otto­bre 2021

11.00 – 12.30

Even­to in lin­gua ingle­se, par­te­ci­pa­zio­ne gra­tui­ta

PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

Sarà pos­si­bi­le par­te­ci­pa­re sia in pre­sen­za che onli­ne, per cono­sce­re in modo com­ple­to le que­stio­ni più rile­van­ti nel­lo sce­na­rio del mani­fat­tu­rie­ro, in com­pa­gnia di esper­ti pro­ve­nien­ti da isti­tu­zio­ni inter­na­zio­na­li, orga­niz­za­zio­ni di ricer­ca e impre­se di alto livel­lo.

Prenota il tuo posto @Cernobbio

Registrati alla Live Streaming Session

IL WORLD MANUFACTURING FORUM

Il World Manu­fac­tu­ring Forum è un even­to pre­sti­gio­so in cui i lea­der del­l’in­du­stria e del­la ricer­ca acca­de­mia del set­to­re si incon­tra­no per discu­te­re le sfi­de e i trend del­la mani­fat­tu­ra glo­ba­le. È uno degli even­ti più rile­van­ti del set­to­re che for­ni­sce solu­zio­ni inno­va­ti­ve e dif­fon­de nel mon­do la cul­tu­ra indu­stria­le che si tie­ne que­st’an­no a Cer­nob­bio, sul Lago di Como.

L’e­di­zio­ne 2021 avrà come tema “Digi­tal Tech­no­lo­gies as Key Ena­bler for Cir­cu­la­ri­ty. Per­spec­ti­ves on the Futu­re of Manu­fac­tu­ring”

Maggiori informazioni

Iscriviti alla newsletter