CIM4.0 ti aspetta ad EMO Milano
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Sono finalmente ripartite le fiere del settore industriale e CIM4.0 è felice di tornare a incontrare le aziende in presenza.
Dal 4 al 9 ottobre, dalle 9.30 alle 18.00, ti aspettiamo a EMO Milano 2021 al Padiglione 7 – Stand H 37, il principale appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale, promosso da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile.
Durante i 6 giorni di fiera potrai approfondire i servizi che offriamo alle imprese per accelerare il processo di trasformazione digitale attraverso le nostre competenze, le due linee pilota, Additive Manufacturing e Digital Factory, e il Learning Hub, il centro di formazione permanente del CIM4.0, con un particolare richiamo al progetto della CIM4.0 Academy.
Il Competence Center, all’interno di uno stand di 40mq, illustrerà alle imprese come migliorare il proprio business attraverso lo sviluppo e/o miglioramento dei prodotti, delle linee produttive, dei processi aziendali, trasferendo competenze, tecnologie e sviluppando innovazione. Sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima la versione zero di un prototipo tecnologico all’avanguardia, che sarà lanciato nei prossimi mesi, espressione di una visione nuova e sfidante, in termini di applicazione e di prestazione, delle tecnologie dell’Industry 4.0.
FISSA UN APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO TEAM
RICHIEDI IL PASS GRATUITO E ACCEDI ALLA FIERA
LO SPEECH DI CIM4.0 A EMO 2021
6 ottobre, ore 13.30-14.05
presso lo Speakers Corner Pad. 7
“CIM4.0 – L’ecosistema che supporta le imprese italiane nel processo di digitalizzazione e di innovazione”
CIM4.0 presenterà al grande pubblico i primi importanti risultati ottenuti in due anni di lavoro, affiancando imprese e manager nel processo di trasformazione digitale, e le interessanti prospettive future in linea con il PNRR.
LA CIM4.0 ACADEMY A EMO MILANO
CIM4.0 Academy è il percorso di alta formazione, progettato in collaborazione con la Scuola Master del Politecnico di Torino, che si rivolge a responsabili di area tecnica e manager di divisioni business con l’obiettivo di formare figure in grado di guidare e gestire la trasformazione digitale.
I trainer provengono dalle imprese consorziate e partner di CIM4.0 e dalle due Università (Politecnico e Università di Torino) e sono professionisti di rilevanza internazionale che hanno scelto di condividere le proprie conoscenze con i partecipanti all’Academy, con finalità di upskilling e reskilling.
Dopo aver concluso il primo ciclo di formazione, l’Academy è ora concentrata sulla conclusione del secondo e sulla progettazione del prossimo ciclo programmato per febbraio 2022.
SCONTO DEL 15% SULLA PROSSIMA EDIZIONE DELLA CIM4.0 ACADEMY
Compila il test di self-assessment e ricevi uno sconto del 15% per l’iscrizione alla prossima classe dell’Academy, in programma per febbraio 2022.
COMPILA IL TEST