MENU

Apertura bando dal 7 giugno 2021 alle ore 21:00 del 20 settembre 2021.

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Alessandria-Asti nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione con il “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2021”.

I voucher erogati potranno essere utilizzati per i servizi di consulenza e/o formazione di CIM4.0: il bando ha infatti l’obiettivo di sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 700.000,00 euro e saranno accordate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di euro 10.000,00 per impresa. I progetti proposti devono prevedere un investimento minimo ammissibile di almeno 4.000,00 euro e ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.

Sono ammissibili le spese per:

– servizi di consulenza e/o formazione (almeno il 20% delle spese ammissibili)

– acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e iniziale spesa di attivazione e connessione, licenze d’uso, aggiornamenti software, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Scopri di più: scarica il bando.

Vuoi conoscere tutte le opportunità formative proposte da CIM4.0?
Contatta il nostro Team

Iscriviti alla newsletter