MENU

EXPAND

servizi finanziati per le imprese di Piemonte e Valle d’Aosta

Nell’ambito degli European Digital Innovation Hub, EXPAND nasce per creare un ecosistema tecnologico che promuova l’innovazione e lo sviluppo economico. Una rete di partner che offre supporto concreto alle imprese nel processo di trasformazione digitale, sfruttando le competenze e le risorse abilitanti l’industria 4.0.
Durante la fiera, potrai esplorare i servizi finanziati di Expand e approfondire le opportunità in tema Sicurezza Informatica e Intelligenza Artificiale.

EXPAND – EXtended Piedmont and Aosta valley Network for Digitalization è un’iniziativa che rappresenta un punto di svolta nella digitalizzazione delle regioni di Piemonte e Valle d’Aosta, perchè unisce le forze di Imprese, Istituti di ricerca e Università.

📍Vi aspettiamo allo stand C57 – C59

Programma eventi

📌 16/02

Dalle 10.30 alle 12.00

Tavola rotonda: “Agevolazioni e strumenti a supporto dell’innovazione tecnologica: la domanda incontra l’offerta”

Intervengono:

  • Raffaele Spallone, MIMIT
  • Giovanni Amateis, Regione Piemonte
  • Laura Morgagni, Piemonte Innova
  • Guido Ceresole, MESAP
  • Paolo Brizzi, EDIH Expand
  • Giacomo Mussino, EDIH HD-Motion

HD-MOTION

la mobilità del futuro

Per la prima volta ad A&T presentiamo HD-Motion, l’EDIH coordinato da CIM4.0 dedicato al settore della mobilità. In fiera vi racconteremo le ultime innovazioni e soluzioni tecnologiche che stanno ridefinendo il paesaggio della mobilità moderna: un viaggio attraverso le più recenti tendenze in ambito di veicoli autonomi, sistemi di trasporto sostenibili e tecnologie all’avanguardia. 

I servizi del progetto sono strutturati per rispondere alle necessità di: mobility service providers, public transport companies, freight transport companies, vehicle manufacturers, public authorities (mobility planning) del panorama industriale e della pubblica amministrazione.

Allo stand sarà possibile incontrare il team e comprendere le applicazioni delle tecnologie abilitanti la mobilità digitale: intelligenza artificiale, HPC, sicurezza informatica, new communication technologies 5G, 6G, C-V2X, Internet of things, sensoristica per infrastrutture e veicoli, distributed intelligence e sistemi cloud, fog, edge computing, extended reality, computer vision, digital twin di sistemi e veicoli.

Realizzato da Politecnico di Torino e coordinato da CIM4.0, il progetto è finalizzato a realizzare di attività di sviluppo di nuove competenze, servizi di test before invest, supportare l’accesso a finanziamenti e partnership per l’innovazione, entrare nell’ecosistema dell’innovazione con attività di networking.

📍Ti aspettiamo allo stand C60 per scoprire insieme le opportunità per la tua impresa.

Iscriviti alla newsletter