News - Il 26 maggio CIM4.0 ai Digital Days di SPS Italia per parlare del ruolo strategico dei competence center in Europa e in Italia
MENU

Il 26 maggio CIM4.0 ai Digital Days di SPS Italia per parlare del ruolo strategico dei competence center in Europa e in Italia

17 MAGGIO 2021

Mercoledì 26 maggio alle 14, in occasione dei Digital Days della fiera digitale SPS Italia, CIM4.0 prenderà parte alla tavola rotonda “Quali prospettive per i Competence Center? Dall’Europa al PNRR, un ruolo sempre più strategico”.

L’appuntamento, a cui parteciperanno anche i Competence Center ARTES 4.0, BI-REX, MADE, SMACT e START 4.0, sarà l’occasione per tracciare un bilancio attività realizzate finora e delle attività in cantiere nel sistema dei competence center italiani.

Nel corso dell’incontro si indagherà anche l’azione dei competence center in Europa, con un focus sul loro ruolo centrale nell’attuazione del programma European Digital Innovation Hubs (EDIH), gli sportelli unici per stimolare la diffusione e l’adozione delle tecnologie digitali avanzate. EDIH fa parte di Digital Europe, il primo programma europeo dedicato a sostenere la trasformazione digitale.

I centri di competenza saranno una risorsa importante anche nell’attuazione del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza italiano, altro tema su cui saranno chiamati da dare la propria visione Enrico Pisino, CEO di CIM4.0, Stefano Cattorini, General Director di BI-REX, Matteo Faggin, General Manager di SMACT, Cristina Battaglia, Responsabile Esecutivo di START 4.0, Lorna Vatta, Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0 e Marco Taisch, Presidente di MADE Competence Center I4.0.

Una bella opportunità per conoscere opportunità e prospettive future del sistema dei Competence Center.

L’evento, gratuito e in streaming, sarà moderato da Franco Canna, direttore di Innovation Post.
Iscriviti qui per ricevere il link per partecipare.

Per tutta la durata dei Digital Days, il 25, 26 e 27 maggio, CIM4.0 avrà uno stand virtuale all’interno della piattaforma digitale: attraverso il Contact Place di SPS Italia sarà possibile prendere un appuntamento per parlare direttamente con il Team e scoprire le opportunità, le competenze e le soluzioni per il mondo dell’Industria 4.0 e della manifattura messe a disposizione dal Competence Center.

Iscriviti alla newsletter