MENU

Oggi Giancarlo Giorgetti, a capo del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato in visita al nostro Competence Center. Il tour ha rappresentato un momento importante che ha mostrato come operativamente i centri di competenza supportino le imprese nel processo di transizione digitale 4.0.

Il Ministro, accompagnato dal Presidente e dal Ceo del CIM4.0, Luca Iuliano e Enrico Pisino, dal rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco e dal presidente dell’Unione Industriale Torino Giorgio Marsiaj ha visitato la linea pilota dedicata alla stampa 3D metallica e i laboratori dedicati alla digital factory, incontrando i diversi team che operano all’interno del Competence Center.

È stata anche l’occasione per rimarcare il ruolo strategico dei CC a supporto dell’industria manifatturiera italiana, operando sia a livello locale finalizzando le opportunità del PNRR, sia verso l’estero. Sotto questo aspetto è fondamentale l’opportunità legata all’imminente partita degli EDIH (European Digital Innovation HUB)

Iscriviti alla newsletter