MENU

Come punto di riferimento per le imprese del Paese, CIM4.0 amplia la sua offerta di servizi per le aziende in materia di supporto finanziario all’innovazione, specie se riferito a digitalizzazione e Industria 4.0.

Il Competence Center ha recentemente siglato un accordo con Innova Finance, società di consulenza in finanza agevolata, nata più di 11 anni fa a Bologna con l’obiettivo di supportare le aziende nell’approccio a bandi, incentivi e agevolazioni in ottica di sviluppo e innovazione. Grazie a questo accordo, il network di CIM 4.0 potrà favorire dei seguenti servizi che rappresentano il core Business di Innova Finance:

  • Incontri di prevalutazione, in base alla  tipologia di azienda ed al suo piano di costi ed investimenti in programma,  sugli effettivi  presupposti per la richiesta di partecipazione alle singole opportunità in termini di contributi.
  • Stesura dell’Analisi di Pianificazione e Sviluppo:  monitoraggio/tutoraggio che permetterà all’impresa di programmare e pianificare costi ed investimenti in base alle opportunità specifiche, messe a disposizione per la sua azienda
  • Raccolta dei documenti necessari e stesura del progetto da presentare all’Ente preposto  
  • Assistenza e rappresentanza degli interessati in tutte le fasi del percorso, compresi i rapporti con gli enti preposti alla concessione dei benefici di legge.
  • Svolgimento nella predisposizione degli stati di avanzamento e rendicontazione
  • Consulenza tecnico/amministrativa e presenza durante le eventuali verifiche in itinere e finali

L’accordo tra CIM 4.0 e Innova Finance nasce, oltre che dall’esigenza di creare sinergia tra i due enti, per dare un valore aggiunto alla professionalità messa a disposizione delle aziende clienti. L’obbiettivo è di incentivare gli investimenti 4.0 con uno sforzo economico proporzionato alle esigenze di questo momento particolare.

Vi invitiamo a prendere contatti con il nostro ufficio per poter usufruire di questa opportunità di accordo.

Info e contatti: info@cim40.com

Iscriviti al webinar di presentazione (8 luglio 2020, 12.00-13.00)

Iscriviti alla newsletter