In partenza il Mobility Program!
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Al via il 29 febbraio il nuovo percorso formativo dedicato alla mobilità digitale e sostenibile
Mobility Program: alta formazione per la mobilità 4.0. Nell’ambito dell’ecosistema di innovazione NODES Spoke 1, il Competence Center CIM4.0 propone un’esperienza formativa unica in Italia per approfondire i temi strategici della mobilità digitale e sostenibile. Un percorso di alta formazione progettato per supportare la crescita delle imprese attraverso la diffusione di competenze tecnologiche e manageriali ai professionisti aziendali.
Il programma, in modalità ibrida, alterna attività pratiche a momenti di condivisione di conoscenza. Offriamo un’esperienza immersiva grazie alle linee pilota di CIM4.0 dove i partecipanti possono toccare con mano applicazioni e tecnologie.
Gli argomenti approfondiscono il nuovo paradigma della mobilità, con un approccio sistemico dei cambiamenti in atto; un deep dive sui temi strategici quali powertrain, connettività, guida autonoma e mobility design; lo sviluppo di competenze manageriali con corsi sulla gestione dei servizi e delle infrastrutture, nuovi modelli di business e creazione nuove opportunità ed economia circolare. In ultimo, i partecipanti lavoreranno ad un project work su un caso aziendale reale proponendo soluzioni sulla base delle competenze acquisite.
Tutti i dettagli nella brochure.
A chi è rivolto
Professionisti di Piccole, Medie e Grandi Imprese
- MIDDLE MANAGER → di aziende pubbliche e private che operano nel settore della mobilità;
- RESPONSABILI → innovazione, R&D, sviluppo smart cities, soluzioni urbanistiche, sviluppo di servizi per la mobilità, pianificazione e sviluppo di nuovi mezzi di trasporto;
- GESTORI → di servizi per la mobilità urbana e extraurbana;
- MANAGER → in fase di ricollocamento o che vogliono riqualificarsi per accedere a nuove opportunità lavorative
Info utili
Inizio: 29 febbraio 2024
Fine: luglio 2024
DURATA
300 ore part-time in modalità ibrida