Servizi finanziati al 100% da CIM4.0 e CTE Next
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Il progetto
La Casa delle Tecnologie Emergenti CTE NEXT è il progetto finanziato dal MISE e coordinato dal Comune di Torino in partnership con: PoliTo, UniTo, I3P, 2I3T, Digital Magics, LINKS, CSI Piemonte, 5T, Fondazione Torino Wireless, Talent Garden, TIM e dal CIM4.0.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il trasferimento tecnologico per Startup e PMI offrendo supporto strategico e operativo durante tutte le fasi di sviluppo di soluzioni innovative.
Servizi a misura di piccole e medie imprese
La mission del CIM4.0 è supportare le PMI nella transizione digitale: tramite CTE Next promuoviamo l’erogazione di servizi dedicati a piccole e medie imprese, totalmente finanziati dal progetto e a costo zero.
CTE Next si posiziona come punto di riferimento per chi intende adottare, sperimentare o lanciare sul mercato prodotti e soluzioni basate su tecnologie AI, IoT e Blockchain e abilitate dal 5G, applicate agli ambiti Smart Road, Urban Air Mobility, Industria 4.0 e Servizi Urbani Innovativi.
Servizi offerti:
- SUPPORTO AL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO: servizi personalizzati in base ai fabbisogni della singola impresa attraverso competenze e supporto tecnico dei partner;
- OPEN INNOVATION: realizzazione di challenge e valutazione di idee innovative, costruzione di spin-off e dimostrazione delle innovazioni sviluppate.
- AREE PER LA SPERIMENTAZIONE: sperimentazione di soluzioni in condizioni reali, in aree e laboratori del territorio per validare sul campo funzionalità e fattibilità dei progetti;
- FORMAZIONE: workshop e percorsi formativi certificati finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze pratiche applicate all’industria 4.0;