Fabrizio Cellino
BOARD MEMBER
Fabrizio Cellino è un imprenditore italiano al comando del Gruppo Cellino e attivo nella lavorazione di prodotti siderurgici e della trasformazione a freddo della lamiera attraverso processi di stampaggio, tagli laser, assemblaggio, carpenterie, montaggi e verniciature per i mercati del veicolo industriale, agricolo, ferroviario, ascensoristico, delle costruzioni, civile, dei carrelli elevatori ed energetico.
Nato a Torino nel 1971, consegue la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino e, mentre frequenta corsi e master in economia e finanza nel 1996 entra nell’azienda di famiglia che, grazie ad acquisizioni e alle partnership strategiche, diventa un gruppo industriale con diramazioni internazionali.
Affronta la crisi del 2009 investendo e acquisendo competitor dai fallimenti, restituendo speranza ed opportunità a centinaia di famiglie.
Determinato nel suo lavoro non dimentica mai l’impatto sociale delle sue scelte.
Oggi il Gruppo Cellino è presente sul mercato con stabilimenti in Italia, Francia, Polonia, Russia e India con 18 siti di produzione ed uffici commerciali e 2.000 dipendenti.