OpenLivingLab Days 2022 a Torino

23 Settembre 2022 - ore 09:30, CIM4.0 - Corso Settembrini, 178, Torino

OpenLivingLab Days (OLLD) è l'incontro annuale globale dei Living Labs organizzato da ENoLL (European Network of Living Labs. Quest'anno, l'evento si terrà a Torino, dal 20 al 23 settembre e sarà ospitato e co-organizzato dalla Città di Torino, da CTE NEXT - La Casa delle Tecnologie Emergenti e da Torino City Lab, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico italiano e la partecipazione della Commissione europea.

"La città come laboratorio di innovazione"

I Living Lab sono stru­men­ti for­ti che sosten­go­no le cit­tà e le regio­ni nella loro tran­si­zio­ne ver­so un futu­ro resi­lien­te e soste­ni­bi­le basa­to sul­l'in­no­va­zio­ne aper­ta e inclu­si­va. Rap­pre­sen­ta­no un ele­men­to chia­ve per con­sen­ti­re ai cit­ta­di­ni di co-crea­re le loro cit­tà e regio­ni, miglio­ran­do al con­tem­po i loro eco­si­ste­mi attra­ver­so le tec­no­lo­gie emer­gen­ti.

Venerdì 23 settembre: visita alle linee pilota del CIM4.0

CIM4.0 sarà una delle tre sedi del tour di OLLD. L'appuntamento che ci vede coinvolti è "I poli di innovazione tecnologica di Torino" previsto per il 23 settembre dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Una visi­ta per esplo­ra­re le linee pilo­ta del nostro Com­pe­ten­ce Cen­ter, spa­zi idea­li in cui l'in­no­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca è al ser­vi­zio dell’ecosistema nazionale. Un viag­gio uni­co tra intelligenza artificiale, real­tà vir­tua­le e aumentata, robotica collaborativa e altre tecnologie abilitanti 4.0.

ISCRIVITI ORA

Workshops

L'OLLD offre uno spa­zio per politici, aziende, imprenditori, accademici, rappresentanti dei Living Lab e innovatori per esplo­ra­re, con­net­ter­si e lavo­ra­re insie­me. Sono infat­ti pre­vi­sti 14 workshop in presenza che offri­ran­no spun­ti pra­ti­ci e di ispi­ra­zio­ne duran­te i tre gior­ni di even­to.
Ogni work­shop avrà una durata di 90 minuti ed è pos­si­bi­le iscri­ver­si diret­ta­men­te dal sito di OpenLivingLabDays!

Per garantire l'interattività con tutti i partecipanti, i posti sono limitati.

SCOPRI DI PIU'

CONDIVIDI SU:
LINKEDIN ↗
TWITTER ↗

Iscriviti alla newsletter