Webinar di presentazione della CIM4.0 Academy — Edizione maggio 2021 - CIM4.0 Competence Center
MENU

Webinar di presentazione della CIM4.0 Academy — Edizione maggio 2021

24 MARZO 2021
ORE 11:30

ONLINE

Mercoledì 24 marzo alle ore 11.30 si terrà il webinar di presentazione della seconda edizione della CIM4.0 Academy, dedicata alla trasformazione digitale.

Il CEO di CIM4.0 Enrico Pisino, la responsabile del Learning Hub Cristina Cibrario e il corresponsabile scientifico CIM4.0 Academy Giulia Marcocchia racconteranno online il percorso di formazione di CIM4.0, attivato per la prima volta a novembre 2020, che si rivolge a responsabili di area tecnica e manager di divisioni business con l’obiettivo di formare figure in grado di guidare e gestire l’innovazione.

L’Academy partirà il 3 maggio 2021 e si svolgerà in modalità part-time fino al 5 novembre 2021, per una durata complessiva di 350 ore in modalità ibrida, con classi virtuali e presenza in aula.

La for­ma­zio­ne con­si­de­ra le seguen­ti atti­vi­tà prin­ci­pa­li: una fase ini­zia­le dove si tra­smet­te ai par­te­ci­pan­ti un approc­cio mul­ti­di­sci­pli­na­re al con­te­sto eco­si­ste­mi­co, la fase di GAP-Reco­ve­ry (o azze­ra­men­to del gap di com­pe­ten­ze tec­no­lo­gi­che) e la fase di svi­lup­po com­pe­ten­ze siste­mi­che e Pro­ject-work che sarà l’oc­ca­sio­ne per met­te­re in pra­ti­ca le com­pe­ten­ze acqui­si­te risol­ven­do pro­ble­mi rea­li pro­po­sti dal­le Azien­de.

Durante il webinar sarà inoltre ricordata la possibilità di iscriversi al bando attivo fino al 12 aprile per l’assegnazione di 5 borse di studio, a copertura totale del costo per la partecipazione alla seconda edizione dell’Academy, destinate a persone in cerca di occupazione.
Al termine del webinar si terrà un Q&A per rispondere a tutte le domande degli interessati.

La partecipazione al webinar è gratuita e la registrazione obbligatoria.
Iscriviti al webinar, clicca qui

Maggiori informazioni sulla CIM4.0 Academy

Iscriviti alla newsletter