Webinar sulle opportunità del bando V-IR
4 Marzo 2021 - ore 11:00, ONLINE

Il 4 marzo, dalle 11.00 alle 12.00, si terrà il webinar di presentazione delle opportunità del Bando V-IR, in un un evento online che avrà come protagonisti la Regione Piemonte, il Competence Center Nazionale CIM4.0 a supporto delle Imprese impegnate nella Transizione 4.0, il Cluster regionale Mesap, dedicato agli smart product e allo smart manufacturing, e il Laboratorio Interdipartimentale IAM sulla Manifattura Additiva del Politecnico di Torino.
La presentazione si rivolge alle aziende interessate ad accedere a servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione di Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private (IR).
Una bella occasione per mettere a sistema delle strategie regionali e nazionali e per facilitare l'accesso delle imprese all'utilizzo di tecnologie abilitanti, funzionali alla loro competitività. Il bando scade il 30 giugno 2021 e si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di ricerca e innovazione promuovendo l’accesso alle infrastrutture per la ricerca pubbliche e private, in grado di offrire servizi di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese per sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative.
Di seguito l'agenda:
- SALUTI E INTRODUZIONE: Paolo Dondo, Technology Manager Mesap
- BANDO V-IR: CARATTERISTICHE E MODALITÀ' DI ACCESSO: Paolo Dondo, Technology Manager Mesap
- APPROFONDIMENTI E TIPS PER UNA CORRETTA COMPILAZIONE: Giovanni Amateis, Regione Piemonte, Responsabile Settore Sistema Universitario, Diritto allo studio, Ricerca e Innovazione, Direzione Competitività del Sistema Regionale
- SUPPORTO TECNOLOGICO
— I laboratori e i servizi del Laboratorio IAM del Politecnico di Torino: Luca Iuliano Direttore IAM, Presidente CIM4.0 e Professore Ordinario di Manufacturing Technology Politecnico di Torino
— Le linee pilota e i servizi del competence center nazionale CIM4.0: Enrico Pisino CEO CIM4.0 - SESSIONE Q&A
La registrazione all'evento è gratuita e obbligatoria. Clicca qui.
Leggi il bando nel dettaglio. Clicca qui.