News - Enrico Pisino commenta i risultati del bando PMTI4.0 tre mesi dopo la partenza
MENU

Enrico Pisino commenta i risultati del bando PMTI4.0 tre mesi dopo la partenza

15 MAGGIO 2020

A febbraio abbiamo lanciato il bando PMTI4.0 dedicato all’assegnazione di finanziamenti rivolti a progetti ad alto livello di maturazione tecnologica e con una dota­zio­ne finan­zia­ria che supe­ra com­ples­si­va­men­te il milio­ne di euro.

Tre mesi dopo facciamo il punto con Enrico Pisino, CEO del Competence Center, sullo stato dei 18 progetti che sono stati finanziati.

Quando a metà febbraio, a meno di un anno dalla costituzione del nostro Competence Center, abbiamo comunicato i vincitori del primo bando del CIM4.0 per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese e le startup innovative di tutto il Paese, siamo rimasti particolarmente soddisfatti della tempestività con cui avevamo avviato i progetti selezionati.

Non avevamo assolutamente previsto l’impatto positivo che tutto ciò avrebbe determinato dopo poche settimane: i vincitori del primo Bando, 18 aziende leader di Innovazione tecnologica avrebbero avuto la possibilità di avviare le attività e sviluppare le proprie innovazioni anche quando molte altre PMI sono state costrette a chiudere.

Siamo orgogliosi dell’impatto estremamente positivo che la collaborazione tra le PMI e CIM4.0 ha avuto con questo primo Bando ed è per questo vogliamo dare spazio a queste imprese e ai loro progetti.

Abbiamo visto qualcosa di speciale in ognuno di questi progetti e vogliamo condividerlo con voi, auspicando che questa sia un’occasione per contribuire concretamente ad accelerare il trasferimento di queste innovazioni sul mercato. I risultati che vi mostreremo dimostrano che a trainare le aziende è l’innovazione, quella pianificata, senza sosta e alla velocità della luce.

Enrico Pisino, CEO, CIM4.0

Scopri i vincitori del bando nella sezione dedicata ai progetti.

PERSONE COLLEGATE:
ENRICO PISINO ↗

Iscriviti alla newsletter