Enrico Pisino commenta i risultati del bando PMTI4.0 tre mesi dopo la partenza
Pubblicato il 15 Maggio 2020
A febbraio abbiamo lanciato il bando PMTI4.0 dedicato all’assegnazione di finanziamenti rivolti a progetti ad alto livello di maturazione tecnologica e con una dotazione finanziaria che supera complessivamente il milione di euro.
Tre mesi dopo facciamo il punto con Enrico Pisino, CEO del Competence Center, sullo stato dei 18 progetti che sono stati finanziati.
Quando a metà febbraio, a meno di un anno dalla costituzione del nostro Competence Center, abbiamo comunicato i vincitori del primo bando del CIM4.0 per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese e le startup innovative di tutto il Paese, siamo rimasti particolarmente soddisfatti della tempestività con cui avevamo avviato i progetti selezionati.
Enrico Pisino, CEO, CIM4.0
Non avevamo assolutamente previsto l’impatto positivo che tutto ciò avrebbe determinato dopo poche settimane: i vincitori del primo Bando, 18 aziende leader di Innovazione tecnologica avrebbero avuto la possibilità di avviare le attività e sviluppare le proprie innovazioni anche quando molte altre PMI sono state costrette a chiudere.
Siamo orgogliosi dell’impatto estremamente positivo che la collaborazione tra le PMI e CIM4.0 ha avuto con questo primo Bando ed è per questo vogliamo dare spazio a queste imprese e ai loro progetti.
Abbiamo visto qualcosa di speciale in ognuno di questi progetti e vogliamo condividerlo con voi, auspicando che questa sia un’occasione per contribuire concretamente ad accelerare il trasferimento di queste innovazioni sul mercato. I risultati che vi mostreremo dimostrano che a trainare le aziende è l’innovazione, quella pianificata, senza sosta e alla velocità della luce.
Scopri i vincitori del bando nella sezione dedicata ai progetti.