News - Il Rettore del Politecnico di Torino in visita negli spazi di CIM4.0
MENU

Il Rettore del Politecnico di Torino in visita negli spazi di CIM4.0

1 APRILE 2021

Con la piena operatività delle linee pilota si intensificano i confronti fattivi tra il Competence Industry Manufacturing 4.0 le Imprese, le accademie e le associazioni datoriali.

La rappresentanza dei Politecnico di Torino insieme allo staff del Competence Center

Oggi abbiamo avuto il privilegio di confrontarci con il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, accompagnato dal professor Paolo Fino e dalla professoressa Mariangela Lombardi. Insieme a Luca Iuliano e Enrico Pisino, Presidente e Ceo del Competence, i rappresentanti dell’ateneo piemontese, coordinatore dell’iniziativa del CIM4.0, hanno incontrato il team e visitato gli spazi e le linee pilota Digital Factory e Additive Manufacturing.

Gli spazi della Digital Pilot Line

Ambienti innovativi anche dal punto di vista architettonico, funzionale ed ergonomico, attrezzati con cobot collaborativi, magazzini automatici, impianti di produzione flessibili e completamente digitalizzati. Un’ecosistema a portata di azienda, grande PMI e startup innovativa, frutto di un lavoro di squadra che coinvolge Industria, Università e Istituzioni. La vera innovazione è fare sistema e non solo essere nel sistema.

PERSONE COLLEGATE:
ENRICO PISINO ↗
LUCA IULIANO ↗

Iscriviti alla newsletter