Il Rettore del Politecnico di Torino in visita negli spazi di CIM4.0
Pubblicato il 1 Aprile 2021
Con la piena operatività delle linee pilota si intensificano i confronti fattivi tra il Competence Industry Manufacturing 4.0 le Imprese, le accademie e le associazioni datoriali.
Oggi abbiamo avuto il privilegio di confrontarci con il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, accompagnato dal professor Paolo Fino e dalla professoressa Mariangela Lombardi. Insieme a Luca Iuliano e Enrico Pisino, Presidente e Ceo del Competence, i rappresentanti dell’ateneo piemontese, coordinatore dell’iniziativa del CIM4.0, hanno incontrato il team e visitato gli spazi e le linee pilota Digital Factory e Additive Manufacturing.
Ambienti innovativi anche dal punto di vista architettonico, funzionale ed ergonomico, attrezzati con cobot collaborativi, magazzini automatici, impianti di produzione flessibili e completamente digitalizzati. Un’ecosistema a portata di azienda, grande PMI e startup innovativa, frutto di un lavoro di squadra che coinvolge Industria, Università e Istituzioni. La vera innovazione è fare sistema e non solo essere nel sistema.