MENU

MizuBot4.0

Area: Digital Factory

Tecnologie abilitanti

Importo finanziato

53378 €

 Mizubot4.0 è un sistema robotizzato che automatizza il processo di consegna dei materiali su una linea di montaggio, evitando attività non ergonomiche, a basso valore aggiunto, e pericolose per operatori. Grazie al software integrato di gestione della sequenza di produzione, garantisce affidabilità della linea verso i clienti e riduce significativamente la possibilità di commettere errori. 

Consiste di automazione in grado di prelevare, trasportare e consegnare materiali alle linee di montaggio, installata su un AGV. Mizubot4.0 si muove in modo autonomo nello stabilimento sulla base di missioni assegnate, ed è in grado di riconoscere ed evitare ostacoli e persone. Il sistema può interagire con un eventuale magazzino automatico per la preparazione del materiale. Questo permette di gestire tutto il processo di asservimento in modo autonomo senza l’intervento di operatori. 

Mizubot 4.0 è basato sul concetto di “Mizusumashi”, tecnica lean di consegna del materiale in linea che permette il rifornimento sincronizzato dei materiali alle linee di produzione in rispetto del Takt Time e schedulazione con logiche “pull”. A differenza degli applicativi con AGV oggi in commercio, Mizubot4.0 riduce permette molteplici consegne di materiali diversi in diversi punti della linea con una sola missione. Come ulteriore punto di forza rispetto ai competitors, Mizubot4.0 può essere installato su tutti gli AGV attualmente presenti sul mercato. La semplicità di integrazione con le realtà più diverse è una caratteristica importante del nostro sistema nonché uno dei paradigmi fondamentali di industria 4.0. 

CONDIVIDI SU:
LINKEDIN ↗
TWITTER ↗

Hai un progetto in fase di sviluppo?