Luca Piovano - CIM4.0 Competence Center
MENU

PRESIDENTE

Luca Piovano

Socio dello Studio Associato CMFC dal 2014.

Si occupa prevalentemente di fiscalità societaria, di operazioni societarie straordinarie con particolare riguardo a Venture Capital, Corporate Finance e Start Up innovative.

Membro di Collegi sindacali e Organismi di Vigilanza di intermediari finanziari e di varie società anche parte di gruppi nazionali e internazionali quotati.

Membro del Gruppo di Lavoro “Sistema dei controlli nelle società ed enti e D. Lgs. 231” e referente del Gruppo di Lavoro “Valute virtuali, tecnologia blockchain e sistemi innovativi di pagamento” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, Ivrea e Pinerolo.

Ha pubblicato articoli per riviste specializzate (Eutekne Info – Quotidiano del Commercialista) ed è relatore in convegni e seminari su tematiche inerenti il ruolo del Collegio Sindacale e dell’Organismo di Vigilanza nelle società, intermediari finanziari e non, nonché su tematiche inerenti le criptovalute.

 

Si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Torino ed è iscritto dal 2009 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori legali dei conti.